1. Home
  2. /
  3. L’azienda
  4. /
  5. Storia e tradizione

La storia di Fonte Margherita

Fonte Margherita nasce nel 1845 scoperta da un gruppo di farmacisti che ne identificano le qualità terapeutiche.

Agli inizi la vendita al pubblico era possibile esclusivamente alla fonte per poi progressivamente essere distribuita nelle farmacie locali.

La vallata è stata a cavallo del diciannovesimo e ventesimo secolo uno dei luoghi preferiti dei regnanti per i soggiorni estivi grazie ai paesaggi incontaminati e alle specificità delle acque che queste montagne possono offrire. In particolare la Regina Margherita di Savoia alla quale sono state dedicate due fonti della vallata, la Fonte Margherita e la Fonte Regina-Staro scoperta nel 1902.

La storia ci porta porta ai nostri giorni quando nel 2017 quando nelle fonti è iniziato un progetto di rinascita mirato a riportarle al fasto che solo una storia ultracentenaria può garantire.  

1845
Scoperta di Fonte Margherita

1971
Scoperta di Sorgente Alba

1973
Scoperta di Acqua Azzurra

Le acque di Fonte Margherita hanno differenti caratteristiche ma le loro storie si sono intrecciate negli anni condividendone l’identità.

Dopo circa un ventennio di opacità a causa dell’approdo nel mercato italiano della plastica, hanno iniziato nel 2017 un percorso di rilancio guidato da una nuova compagine imprenditoriale che fa della salvaguardia della tradizione e delle competenze specifiche sviluppate nella vallata le fondamenta del progetto.

Prova a casa tua le nostre acque. Richiedi ora una fornitura.